26 thoughts on “Il Peso in Bici #1

  1. Parole sante, io grazie alla bici e mangiando meno troiai ho perso 18 kg risolvendo anche diversi problemi di schiena e ginocchia.

  2. Dura rinunciare alla tavola soprattutto con la fame che viene a pedalare ma più che la quantità sarebbe già un passo avanti guardare cosa si mangia e dimagrire pedalando verrà senza sacrificarsi

  3. Io sono interessato ad acquistare una bianchi da strada però il mio peso corporeo è di 98 kg, tu cosa mi consigli di fare? Se la compro dici che ho problemi per il mio peso corporeo guidando una bici da strada, la bici si può rovinare dato il mio peso?

  4. Sante parole, rispetto alla mia migliore forma ho circa 5 kg in più e la differenza è nettissima. Su una salita di 16km al 6% medio, sabato sono andato la metà. Chiaramente poche uscite sulle gambe ancora ma sono sicuro che sia il peso il deterrente con cui dovrò scontrarmi prima di luglio agosto dove spero di tornare a ottimi ritmi.

  5. Se fai un video su una piccola dieta fatta in casa x togliere grasso sarebbe ideale. Anche se nn hai competenze in base alla tua esperienza. Cosa evitare e cosa no

  6. Io per arrivare a peso 68 kg per 168 ho provato e devo eliminare troppe cose e divento triste e irrascibile quindi per il bene di tutti mi tengo i miei 5/6 kg di troppo e faccio le mie salite con qualche minuto in piu'' vivo felice e sorridente. Naturalmente io sono un amatore niente gare quindi devo solo mantenermi in forma e divertirmi . Davide sei un Grande!!!!!

  7. Mi sono iscritto a danza x perdere la panza…😂 Io mi aiuto con il digiuno intermittente e senza esagerare a mangiare e allenandomi 2 volte a settimana riesco a stare sui 65 kg…

  8. Poi ci sono io bestia di satana che mangio e non ingrasso: 1,84 m per 60 kg ( e ho cominciato da poco in mtb)

  9. Quando gli dissi a mia nonna che ero a dieta mi portò il piatto più pieno in confronto a quello degli altri e mi disse anche che se non lo finivo non mi faceva alzare… Ti voglio bene nonna

  10. il peso è nemico della velocità..ed io invece essendo un genio ..ho caricato la mia bici di borselli, utensili e quant'altro per viaggiare sicuro..ora per recuperare devo puntare all'anoressia :/

  11. Obbligatorio essere leggeri sia amatori e professionisti io mi sono dimagrito diversi kg nello sviluppo ora ho 20 anni e mi trovo davvero bene, già é dura correre in bici figuriamoci con il peso in più del corpo.

  12. Bisogna vedere se il peso è di muscoli o di grasso, io sono pesante, pianura è discesa sono velocissimo, in salita batto molti secchi, ovviamente amatori non dopati , quei pochi rimasti !

  13. Oltre al fatto che togliere peso al proprio corpo è molto più economico che togliere peso alla propria bicicletta

  14. Per chi pratica il ciclismo a livello amatoriale il peso della bici nn ha nessuna importanza, servono gambe e tenacia soprattutto nelle salite più impegnative.

  15. Ciao Davide lo scorso anno ero 81,5. Dall autunno scorso ho perso 8 kg e devo dirti la verità… rispetto allo scorso anno volo. Come ho fatto? ho rinunciato a tante schifezze che ero abituato a mangiare tipo biscotti merendine snack vari, alcol ora berrò una birra a settimana se tanto mentre prima ne bevevo una ogni sera a cena. ho cercato di migliorare la qualità della mia alimentazione stando attento anche a quello che acquista. Mentre cerco di far del movimento nei ritagli di tempo quando mi è possibile, almeno una passeggiata lunga col cane se proprio non riesco a prender la bici.

    Fai diversi giovani che ti scrivono e commentano di coloro di interessarsi alla propria nutrizione perché è importante non è uno scherzo al giorno d’oggi con due euro qual’ comprare 1 kg di schifezze che fanno veramente male. Preferite mangiare sano piuttosto che una merendina e una bibita gassata.

  16. Io sto cercando, attraverso l'alimentazione, di arrivare al mio peso forma che è 70kg. In due settimane da 76kg sono riuscito a scendere a 74kg. Qualche piccolo miglioramento in allenamento l'ho già riscontrato, soprattutto in salita dove riesco a salire mediamente 1km/h più veloce. Comunque nel caso foste già al vostro peso forma, la cosa migliore da fare, senza sostituire completamente la bici, è alleggerire le ruote.

  17. qualche kilo? E c’è ne vuole un bel pochino in meno! se fai come me che son partito da 92kg e non mi tirava neanche un miccio, se non scendevo a 75 col cavolo che continuavo la bici da corsa! Ma è proprio grazie a lei che è avvenuto il miracolo, perciò viva il ciclismo sano!

  18. Io mi sono tagliato la testa e viaggio più forte di prima ma non so dove, scherzi a parte, digiuno dieta è come bestemmiare,la cosa migliore è equilibrare gli allenamenti col cibo io devo allenarmi senza smettere sennò ingrasso subito non facciamoci troppi problemi si vive per mangiare e non il contrario 😊😊

  19. Io nn ho mai fatto una dieta vera e propria non essendo tanto in sovrappeso, ma da quando vado in bici (un annetto circa) ho perso quasi 10 kg e ho dovuto aumentare le dosi a pranzo poiché molti conoscenti e amici mi vedevano molto dimagrito 😄😄 68 kg attualmente. In compenso ho una bici che pesa più di 10 kg 😂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *